in collaborazione con

famosalogo

YOGA CREATIVO

Yoga-Creativo

È il metodo che l’Associazione Fa.Mo.Sa. ha creato e proposto negli ultimi 30 anni, e che in una sintesi originale racchiude in sé tutte le branche più significative dello yoga: hata yoga (dedicato al lavoro fisico), yoga nidra (esercizi di rilassamento), yoga kundalini (inerente i centri di energia del nostro corpo), pranayama (tecniche di respirazione).

PSICOYOGA

psico-yoga

Ogni lezione è dedicata a un tema e prevede l’esecuzione di posizioni e pratiche yoga che stimolano una specifica risorsa psicologico/emotiva (es. coraggio, autostima…).

YOGA NIDRA

yoga_nidra

Nidra = sonno consapevole: aiuta a diventare consapevoli dei nostri pensieri e delle nostre azioni mediante tecniche mirate di concentrazione, rilassamento e meditazione.

YOGA IN GRAVIDANZA

yogagravidanzaimm

Yoga dedicato a un periodo speciale, per sentirsi in sintonia con il proprio bambino e preparare il proprio corpo al parto in modo sereno e naturale.

YOGACTION

yoga action

Yoga dinamico in cui le pratiche e le posizioni dello Yoga sono eseguite in versione fitness, combinando consapevolezza e lavoro aerobico.

TAI CHI

benefici_del_tai_chi

“Meditazione in movimento” che dona equilibrio, elasticità, rilassamento, forza e calma.

GINNASTICA POSTURALE

ginnastica-posturale

Insieme specifico di esercizi di ginnastica mirati a curare e prevenire le posture del corpo sbagliate o innaturali.

PSICOMOTRICITA’

psicomotricita

Tecniche e pratiche per valorizzare la sinergia tra esperienza corporea ed immagine mentale, tra azione e mondo interiore, tra atto ed intenzionalità, considerando l’individuo in un’ottica di integrazione tra gli elementi esperienziali, emozionali ed intellettivi.

PILATES

Pilates

Gli esercizi di Pilates si basano sull’allineamento di tutta la struttura corporea, rinforzando i muscoli situati più in profondità nel tronco e molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire disturbi in tutto il corpo. Il metodo lavora sulla tonificazione e sul rinforzo di quella che lo stesso Pilates definì “Power House”, ovvero l’insieme dei muscoli che connettono il bacino e gli arti inferiori con il tronco.

ZUMBA

zumba1

Danza animata da ritmi caraibici e cubani con passi di merengue e salsa, uniti alle movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo e risveglia il metabolismo. Le coreografie, vivaci e divertenti, sono guidate passo dopo passo dall’insegnante.

CAPOEIRA

Capoeira_06

Arte marziale afro-brasiliana dinamica e intensa che incorpora movimento e musica, in un’atmosfera gioiosa e spirituale.